ERP 2.50:Developers Guide/How To Exclude Database Physical Objects From Model/it
Languages: |
Obiettivo
Openbravo tiene traccia degli oggetti fisici di database (ad esempio tabelle, viste, funzioni o trigger) tramite un utility chiamata dbsourcemanager. Questo utility è in grado di esportare tutti le definizioni di oggetti del modello di database in file XML, che sono memorizzati nella cartella src-db/database/model (sia nel Core che nei moduli).
Questo strumento è progettato per lavorare in un ambiente multipiattaforma, supportando sia Oracle che PostgreSQL. Questo significa che a volte se la sintassi specifica o caratteristiche di un particolare sistema di gestione di database vengono utilizzati, lo strumento può non supportarli.
In questi casi, un possibile approccio è quello di creare questi oggetti specifici utilizzando uno script di Modulo (potete trovare maggiori informazioni su questi script ( qui ), e poi escluderli dal modello fisico di database di Openbravo.
Escludere oggetti nei moduli
Gli oggetti sono esclusi attraverso un file denominato excludeFilter.xml. Questo file dovrebbe essere situato all'interno della cartella src-db/database/model / del modulo (se non esiste, sarà necessario crearla), e segue un formato XML molto semplice. Ecco un esempio:
<?xml version="1.0"?> <vector> <excludedTable name="TEST_TABLE"/> <excludedView name="TEST_VIEW"/> <excludedFunction name="TEST_FUNCTION"/> <excludedTrigger name="TEST_TRIGGER"/> </vector>
Questo file escluderà la tabella TEST_TABLE, la vista TEST_VIEW, la funzione TEST_FUNCTION e il trigger TEST_TRIGGER dal modello, e quindi non saranno né esportati né rimossi, né in alcun modo modificato durante la normale attività di gestione di database (update.database e export.database).
Languages: |