View source | Discuss this page | Page history | Printable version   
Toolbox
Main Page
Upload file
What links here
Recent changes
Help

PDF Books
Show collection (0 pages)
Collections help

Search

ERP 2.50:Developers Guide/How To Exclude Database Physical Objects From Model/it

Obiettivo

Openbravo tiene traccia degli oggetti fisici di database (ad esempio tabelle, viste, funzioni o trigger) tramite un utility chiamata dbsourcemanager. Questo utility è in grado di esportare tutti le definizioni di oggetti del modello di database in file XML, che sono memorizzati nella cartella src-db/database/model (sia nel Core che nei moduli).

Questo strumento è progettato per lavorare in un ambiente multipiattaforma, supportando sia Oracle che PostgreSQL. Questo significa che a volte se la sintassi specifica o caratteristiche di un particolare sistema di gestione di database vengono utilizzati, lo strumento può non supportarli.

In questi casi, un possibile approccio è quello di creare questi oggetti specifici utilizzando uno script di Modulo (potete trovare maggiori informazioni su questi script ( qui ), e poi escluderli dal modello fisico di database di Openbravo.

Escludere oggetti nei moduli

Gli oggetti sono esclusi attraverso un file denominato excludeFilter.xml. Questo file dovrebbe essere situato all'interno della cartella src-db/database/model / del modulo (se non esiste, sarà necessario crearla), e segue un formato XML molto semplice. Ecco un esempio:

<?xml version="1.0"?>
  <vector>
    <excludedTable name="TEST_TABLE"/>
    <excludedView name="TEST_VIEW"/>
    <excludedFunction name="TEST_FUNCTION"/>
    <excludedTrigger name="TEST_TRIGGER"/>
  </vector>

Questo file escluderà la tabella TEST_TABLE, la vista TEST_VIEW, la funzione TEST_FUNCTION e il trigger TEST_TRIGGER dal modello, e quindi non saranno né esportati né rimossi, né in alcun modo modificato durante la normale attività di gestione di database (update.database e export.database).

Retrieved from "http://wiki.openbravo.com/wiki/ERP_2.50:Developers_Guide/How_To_Exclude_Database_Physical_Objects_From_Model/it"

This page has been accessed 1,639 times. This page was last modified on 14 June 2011, at 11:04. Content is available under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.5 Spain License.