ERP 2.50:Developers Guide/How To Use a dbsm from a newer version of ob/it
Languages: |
Obiettivo
DBSourceManager è uno strumento utilizzato da Openbravo per le task correlate alla gestione del database, ed è dietro le task create.database, update.database, export.database and export.config.script.
Nella maggior parte dei casi, la funzionalità è sufficiente per fare tutto ciò che è necessario per il task di sviluppo . Tuttavia, Openbravo mantiene l'aggiornamento per supportare più funzionalità di database, e correggere i bug, e in alcuni casi, potrebbe essere conveniente utilizzare una versione più recente per esportare le modifiche di sviluppo per i moduli prima di aggiornare Openbravo.
Questo documento descrive come utilizzare l'ultimo dbsourcemanager scorso in una versione precedente di Openbravo. E'necessario essere in MP17 o versioni successive per essere in grado di seguire queste istruzioni.
Come modificare dbsourcemanager
In primo luogo, è necessario avere accesso al ramo principale di Openbravo. Da lì, si aprirà i file più recente del dbsourcemanager. Lo stesso branch è qui. È possibile ottenere i file usando Mercurial:
hg clone https://code.openbravo.com/erp/devel/main openbravo
Il processo è semplice, basta copiare i seguenti file dal ramo principale e sostituire i corrispondenti dalla propria istanza di Openbravo con gli ultimi :
- src-db/database/lib/dbsourcemanager.jar
- src-db/database/build.xml
- src-db/database/model/excludeFilter.xml
Dopo aver copiato i file, è possibile utilizzare la normale attività di database
(update.database, export.database, ...), e saranno con la nuova dbsourcemanager.