View source | Discuss this page | Page history | Printable version   
Toolbox
Main Page
Upload file
What links here
Recent changes
Help

PDF Books
Show collection (0 pages)
Collections help

Search

ERP 2.50:Developers Guide/it

Benvenuti nel manuale sviluppatori a Openbravo ERP! Questo manuale sviluppatori contiene una notevole quantità di informazioni su come cambiare, estendere e compilare Openbravo ERP. Il manuale sviluppatori fornisce informazioni per sviluppatori Openbravo principianti, di media esperienza e esperti .

L'introduzione è rilevante quando si inizia lo sviluppo con Openbravo (vedi Ambiente di Sviluppo e Concetti di Sviluppo) e per sviluppatori che vogliono sapere di più sui cambiamenti dalla 2.40 alla 2.50 (vedi Cosa c'è di nuovo e come fare l'upgrade).

Le sezioni how-to descrivono gli argomenti relativi allo sviluppo Openbravo avendo uno scopo specifico. Ci sono how-tos sulla modularità, estendendo il modello dati, aggiungendo finestre e webservices, data access layer e altro.

Le sezioni Concetti e Fondamentali da una descrizione dettagliata di tutti i concetti rilevanti nello sviluppo di Openbravo ERP. Il contenuto va da argomenti comuni(come la struttura di progetto, tasks di compilazione) amodularità e Dizionario Applicazione . Viene affrontato ognuno dei principali strati dell'applicazione: Database, middle-tier e web-tier con webservices.

La sezione Riferimento consiste di una descrizione dettagliata del modello dati da diversi punti di vista: il Modello di Database, il Modello Entità, il Mapping di Hibernate e lo Schema REST XML . Inoltre javadoc e altri argomenti sui riferimenti vengono discusse in questa sezione.

I Frammenti di Codice forniscono esempi di codice limitato di varie soluzioni.

La sezione Esempi contiene esempi di codice esistente nell'applicazione Openbravo ERP. Lo scopo di questo capitolo è dare le direttive ai lettori per studiare il codice Openbravo attuale e usarlo come base per il proprio codice.

Infine La sezione Consigli e Suggerimenti contiene la risoluzione dei problemi. I consigli e suggerimenti sono basati su esperienze e quesiti degli utenti e le soluzioni nel forum.

Come iniziare

La prima cosa da imparare è come configurare l'ambiente di sviluppo come descritto qui. La sezione Concetti di Sviluppo Principale da una buona descrizione dei principali argomenti di sviluppo di Openbravo. Dopo l' introduzione iniziate con Come Creare un Modulo e quindi proseguite su come fare le parti rilevanti per lo sviluppo del proprio progetto. Le sezioni Esempi e Frammenti di Codice contiene altri buoni esempi che possono essere riutilizzati.

Uno sviluppatore di media esperienza può selezionare un how-to rilevante e leggere di più sui concetti di Openbravo nelle sezioni Concetti e Fondamentali . In fase di sviluppo le sezioni Riferimento possono essere di grande aiuto.

Uno sviluppatore esperto può interessarsi ai cambi dalla 2.40 alla 2.50 (vedi Cosa c'è di nuovo e Come fare l' upgrade). La sezione Concetti e Fondamentali contiene informazioni dettagliate per capire meglio Openbravo. Le sezioni Riferimento possono essere di grande aiuto per lo sviluppo, descrive il modello dati, la mappatura hibernate , java doc etc.. La sezione Consigli e Suggerimenti è utile per alcuni trucchi.

Retrieved from "http://wiki.openbravo.com/wiki/ERP_2.50:Developers_Guide/it"

This page has been accessed 4,780 times. This page was last modified on 14 June 2011, at 11:04. Content is available under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.5 Spain License.