View source | Discuss this page | Page history | Printable version   
Toolbox
Main Page
Upload file
What links here
Recent changes
Help

PDF Books
Show collection (0 pages)
Collections help

Search

ERP 2.50:Functional Documentation/Project and Service Management/it

Introduzione

Questo articolo spiega, dal punto di vista funzionale, come i progetti e la gestione dei servizi vengono gestiti all'interno di Openbravo ERP.

Definizioni

Per motivi di chiarezza, standardizziamo la terminologia prima di iniziare.

Secondo Wikipedia, la gestione del progetto è la disciplina della pianificazione, l'organizzazione, e ls gestione delle risorse riuscendo a portare a termine con successo gli obiettivi del progetto e gli obiettivi specifici. Queste risorse da pianificare, organizzare (assegnate) e gestire possono essere materiali (prodotti specifici), immateriali (servizi) o risorse umane (dipendenti, partner) .

Secondo Wikipedia, un progetto [...] consiste in uno sforzo temporaneo intrapreso per creare un prodotto o un servizio. A differenza di un processo, un progetto ha una durata limitata, , da una data di inizio a una data di fine o di completamento che può essere la stessa della data del contratto (se il progetto è consegnato in tempo) o no (se il progetto è consegnato in anticipo o in ritardo). Durante il suo ciclo di vita (cioè tra la data di inizio e fine), un progetto può cambiare il suo status. Per esempio, un progetto può andare da "Aperto" a "Ordine" e da "Ordine" a "Ordine chiuso". I progetti possono essere classificati in diverse maniere (questi sono solo tre esempi):

Retrieved from "http://wiki.openbravo.com/wiki/ERP_2.50:Functional_Documentation/Project_and_Service_Management/it"

This page has been accessed 2,376 times. This page was last modified on 3 April 2012, at 11:00. Content is available under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.5 Spain License.