View source | Discuss this page | Page history | Printable version   
Toolbox
Main Page
Upload file
What links here
Recent changes
Help

PDF Books
Show collection (0 pages)
Collections help

Search

ERP 2.50:Master-Data-Management\it

Archivi di Base

Tutti i sistemi ERP hanno una struttura e una metodologia di configurazione ben definite. Le aziende sono strutturate in divisioni, ognuna delle quali ha il proprio piano contabile, i propri magazzini, ecc. Tuttavia alcune figure, come il CEO, possono essere interessate ad avere tutte le informazioni a disposizione di tutte le organizzazioni. Per questo motivo è necessaria una struttura di gestione centralizzata.

Introduction

Generalmente in un sistema ERP il cliente è un tipo di Business Partner. Il termine Business Partner è generico ed è usato per indicare diversi tipi di oggetti: clienti, fornitori, impiegati, persone di contatto, ecc... Tutti questi tipi di oggetti hanno diverse proprietà in comune, come ad esempio un nome e un indirizzo. Openbravo gestisce il processo di creazione e modifica del Business Partner mediante un'unica schermata. E' possibile consultare la sezione Archivi di Base del Manuale Utente per comprendere il significato di tutti gli oggetti coinvolti nella nozione di Business Partner.

Se si vuole procedere creando un business partner, consultare la sezione Configurazione Business Partner del Manuale Utente. Ad ogni modo questo passo non è indispensabile dato che diversi oggetti sono già definiti come standard. Alcuni di questi sono: categoria, calendario fattura, titolo, termine di pagamento, sconto a volume, sconto.

Dati del Business Partner

I dati del Business Partner possono essere inseriti in Openbravo attraverso una finestra user-friendly. La figura sotto stante mostra i dati da inserire, l'ordine in cui questi devono essere inseriti e quali figli appartengano a quali padri. E' importante avere sempre in mente questa struttura.

MDM BP DataLevel.jpg

You can create unlimited business partners, and configure every business partner exactly as the business requires. Explicitly, the most important tabs are 2.1,2.2 and 2.9 (Customer, Vendor and Location/Address) and the other tabs are considered to be enhancements for using other features in the application. Here are some questions relating to one situation:

Answer: 3 business partners (no more and no less)

Answer: No, it will give you an error when you save it.

Answer: Simply, double click on it in the grid, and edit and save and it will update the current employee in its record in the database.

Retrieved from "http://wiki.openbravo.com/wiki/ERP_2.50:Master-Data-Management%5Cit"

This page has been accessed 3,569 times. This page was last modified on 3 April 2012, at 11:00. Content is available under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.5 Spain License.