View source | Discuss this page | Page history | Printable version   
Toolbox
Main Page
Upload file
What links here
Recent changes
Help

PDF Books
Add page
Show collection (0 pages)
Collections help

Search

How To Localize/it

Contents

Introduzione

Come Localizzare Openbravo

Openbravo può essere facilmente tradotto in ogni linguaggio e localizzaato per ogni nazione. Esistono giò un pò di progetti in corso e la vostra partecipazione e relativi riscontri son ben accetti.

Leggete attentamente il documento processo di localizzazione in Openbravo che spiega tutti i passi necessari per la localizzazione :

NOTA: I primi 2 passi sono i più importanti per iniziare.

Tradurre l'interfaccia utente

Il processo di traduzione dell'interfaccia utente di Openbravo in diverse lingue è spiegato nella guida alla traduzione . Visto che l'Application Dictionary MDD di Openbravo è un' evozuione di Compiere, una parte importante dello sforzo di traduzione è simile in ambo i progetti. Benchè Openbravo abbia un numero di features e sviluppi addizionali , importare una traduzione da Compiere può aiutare talvolta .

Localizzazione del piano dei conti

Ogni nazione ha le sue regole di contabilizzazione . Questo passo coinvoge la creazione di un file testo CSV contenente detagli del piano dei conti locale. La guida per creare il file contabile spiega come definire nuovi files dei conti (piani dei conti per diverse regioni).

Creare una nuova Entity

La guida per creare una entity spiega come creare una nuova entity, assegnare un file dei conti (creato in accordo ai precedenti steps) e set-up le appropriate tasse locali. Questo processo è fatto prima del processo di installazione, durante la configurazione per uno specifico client (entity).

Creare stampe dedicate (opzionale)

Talvolta, clients richiedono la creazione stampe dedicate contenenti i dati rilevanti che debbano essere riportate per leggi locali o per le tasse (e.g. stampe dell IVA ). Al momento, questo può essere fatto sviluppando un nuovo report da zero o usando il nuovo tool generatore di report contabili incluso nell'attuale versione di Openbravo (Vedi "Financial Management > Accounting Report" e "Financial Management > Create Accounting Report")

Creare files di export (opzionale)

Talvolta clients richiedono che certi file standard di export siano creati per facilitare lo scambio di dati elettronici con banche o la finanza. Al momento , questo passo richiede codice dedicato.

Tutti questi tutorials, files di applicazioni e documentazione addizionale può essere trovato su SourceForge. Se avete domande addizionali , sarebbe un beneficio per tutti inviarli sul forum di Openbravo su SourceForge ( oppure via mail collaborate@openbravo.com).

Requisiti Speciali per alcune nazioni

The following list collects a list of special requirements and features specific to certain countries.

Domande Frequenti sulla localizzazione di Openbravo

There is a FAQ about Openbravo localization issues that collects the most common questions about Openbravo localization.

Retrieved from "http://wiki.openbravo.com/wiki/How_To_Localize/it"

This page has been accessed 7,146 times. This page was last modified on 12 March 2009, at 15:59. Content is available under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.5 Spain License.